R&D Projects

equality project

eQuality4Logistics

L’obbiettivo di eQuality4Logistics è la creazione di un ecosistema completo per aumentare il controllo della qualità dei trasporti attraverso una soluzione integrata HW, SW ed un sistema di Business Intelligence che permetta un agevole e completo utilizzo delle informazione raccolte all’interno dell’ecosistema.

iread project

IREAD4.0 Project

Il progetto IREAD4.0 ha l’obiettivo di realizzare un sistema HW/SW integrato (Cyber Physical System), per il monitoraggio e la gestione automatica di merci (pallet) e carrelli di movimentazione con operatore (forklift), in magazzini estesi e ad alto indice di rotazione.

In particolare, il sistema integrato sarà ottimizzato per garantire la massima efficienza nel caso di magazzini con superficie maggiore di 10.000 m2 e una movimentazione media di merci superiore a 1000 pallet/giorno.

RICCO Project

L’idea alla base del progetto è la possibilità di avere traccia dello stato di avanzamento di una filiera produttiva (prodotti elettronici) senza implicare un cambiamento
comportamentale degli operatori addetti, che sia quindi trasparente, pervasiva e condivisa.

LogOn - Industria 2015

CAEN RFID is a proud member of the LogOn (Logistic Open Network) Consortium.

Opera Project

The OPERA project aims to design and implement a new configuration of advanced operating room, adaptable to most of the surgery. Starting from the analysis of solutions designed to improve patient care and optimize the use of operating rooms, making them suited to different surgical specialties, we want to find out technological solutions for innovative and cost-effective management.

Load More...